Pastore Tedesco

Reply
Mantello
view post Posted on 29/3/2008, 22:54Quote

Group: Pastorina

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 20:02

-Il cane da Pastore tedesco deve avere il pelo duro e compatto:
il pelo di copertura deve possibilemente essere folto. Ogni singolo pelo deve essere diritto, duro e ben aderente. Sulla testa, compreso l' interno delle orecchie, sulla parte anteriore degli arti, piedi e dita, il pelo deve essere corto, sul collo invece più lungo e più folto.
Sulla parte posteriore degli arti anteriori e posteriori il pelo si allunga fino al metacarpo o fino al garretto, mentre sulle cosce esso forma come dei calzoni. La lunghezza del pelo è variabile e quindi si trovano forme intermedie. E' comunque difettoso il pelo troppo corto e morbido ( da talpa).

- Il cane da pastore tedesco a pelo lungo e compatto:
ogni singolo pelo è più lungo, non sempre diritto e sopratutto non duro nè troppo aderente al corpo. Particolarmente nell' interno delle orecchie, sulla parte interna dell' avambraccio e per lo più nella regione lombale, i peli sono notevolmente più lunghi, nel senso che possono formare dei ciuffi alle orecchie e frange ai gomiti fino al metacarpo. I calzoni sulle cosce sono lunghi e folti. La coda è folta, con una leggera frangia in fondo. Il pelo lungo e compatto non è molto desiderabile in quanto non è così resistente alle intemperie come il pelo normale compatto, tuttavia se il sottopelo è sufficiente, viene permesso nella selezione, nella misura in cui la normativa di ogni paese lo consente. In Italia non è ammesso.

- Il cane da pastore tedesco a pelo lungo:
Il pelo è notevolmente più lungo che nel caso precedente, di solito molto morbido e si divide di regola sul dorso. Il sottopelo è presente solo nella regione lombare o addiritura inesistente. Nel caso del P.T. a pelo lungo si riscontra spesso petto stretto e dentatura debole ed enognata. La resistenza alle intemperie e l' attitudine al lavoro sono notevolmente compromesse. Per queste ragioni in P.T. a pelo lungo non è ammesso.

Fonte:
libro : il cane da pastore tedesco origini, standard, allevamento, addestramento, alimentazione, malattie
Autore: Fiorenzo Fiorone

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/3/2008, 15:55Quote

daniel ti amo.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/2/2009, 20:21

non sapevo tutte queste coseeeeeeeee!!!!!!!!

cmq molto interessante.
credo che raissa sia in regola con il mantello...

image
imageimage

imageimageimage

imageimage

image

imageimage

E'statisticamente provato che il 90% delle ragazze italiane sono delle Missitalie alias oche, se fai parte del 10% delle ragazze non oche aggiungi questa frase nella tua firma
image
image
Guardami negli occhi, sono l’amico tuo migliore e non ti ho mai chiesto più di quel che mi puoi dare, guardami negli occhi quando ti siedo accanto e non so nemmeno se sei un re, un barbone oppure un santo, e non c’è bastonata che io non ti perdoni, ma guardami negli occhi quando m’abbandoni.
« Voi ridete di me perché sono diverso, io rido di voi perché siete tutti uguali.» (Jonathan Davis_Korn)
image
image
image
image
image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 2/4/2008, 20:22Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 20:02

a vederla in foto si!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/4/2008, 13:17Quote

daniel ti amo.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/2/2009, 20:21

GIà

image
imageimage

imageimageimage

imageimage

image

imageimage

E'statisticamente provato che il 90% delle ragazze italiane sono delle Missitalie alias oche, se fai parte del 10% delle ragazze non oche aggiungi questa frase nella tua firma
image
image
Guardami negli occhi, sono l’amico tuo migliore e non ti ho mai chiesto più di quel che mi puoi dare, guardami negli occhi quando ti siedo accanto e non so nemmeno se sei un re, un barbone oppure un santo, e non c’è bastonata che io non ti perdoni, ma guardami negli occhi quando m’abbandoni.
« Voi ridete di me perché sono diverso, io rido di voi perché siete tutti uguali.» (Jonathan Davis_Korn)
image
image
image
image
image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
3 replies since 29/3/2008, 22:54

Reply

load
Fast reply